sabato 24 maggio 2008

APAT - Buio pesto

Riflessioni Post riunione tra OO.SS. e Stancanelli

Premesso che la volontà è di stabilizzare il meno possibile, si può dire che mentre per i TD inseriti in graduatoria si intravede uno spiraglio di luce, per tutti gli altri è buio pesto!!!
Infatti, quando gli è stato ricordato che ci sono 4 TD che ultimamente hanno maturato i 3 anni e gli è stato chiesto cosa si intende fare di loro, Stancanelli ha risposto che si riserva di verificarne i requisiti; se questi ci sono, le 4 persone saranno assunte. Per cui, anche chi maturerà il requisito a novembre dovrebbe seguire lo stesso iter.
Però c'è un nuovo problema: pare che il comma 519, nel frattempo, sia stato impugnato e potrebbe essere dichiarato incostituzionale, quindi, alla Corte Costituzionale, è in pendenza un ricorso contro il 519!!!
Stancanelli ha subito preso la palla al balzo per legare le procedure di stabilizzazione all'esito di questo ricorso! I sindacati comunque hanno ribadito che non si può di certo paralizzare tutto, in attesa della pronucia della Corte Costituzionale.
Per quanto riguarda i TD che conseguano i requisiti secondo la Fin.2008 ha detto una cosa stranissima: che non potranno seguire lo stesso iter della Fin. 2007 perchè, per loro, la norma prevede un'assunzione solo nei limiti del 40% del turn over!
Ma il meglio è ovviamente arrivato quando ha parlato di noi co.co.co! Ha ovviamente ribadito che non siamo assolutamente assimilabili ai TD e che dunque per noi non è prevista nessuna procedura stabilizzazione (ha rinnegato persino il 94/b!), al massimo stanno lavorando per riconoscerci un punteggio aggiuntivo in sede di concorso T.I. (e questo rappresenta ai loro occhi già "una forzatura", pensa un po'!!!!!!)
Ancora nebulosa è inoltre la storia dei profili: dice che la ricognizione del fabbisogno non è ancora pronta!
Dulcis in fundo, il nostro DG ha calendarizzato un altro incontro sul precariato tra una decina di giorni....chissà quali altre chicche dovrà darci!!!!

Nessun commento:

Ricerca personalizzata